martedì 20 maggio 2014

Coccoliamo le mani............


In questo post vi racconto come fare uno scrub per unghie e cuticole con elementi reperibili facilmente nelle vostre cucine.

Utilizzeremo il miele, lo zucchero (che può essere bianco o di canna), la spremuta di mezzo limone, l'olio d'oliva e una o due gocce di olio essenziale di limone (non è indispensabile).


Questo scrub lo possiamo fare  magari prima di mettere lo smalto oppure semplicemente quando abbiamo tempo di coccolarci un pò.

Procediamo:
                  in una ciotola mettiamo due cucchiaini di zucchero, io preferisco quello di canna, un cucchiaino di miele,mezzo cucchiaio di olio di oliva, la spremuta di mezzo limone, e una o due gocce (non di più ) di O.E (olio essenziale) di limone.Il composto ottenuto non deve essere troppo liquido anzi quanto più "cremoso" sia meglio riusciremo ad applicarlo.

Prelevarlo dalla ciotola e massaggiare in forma circolare dalla radice alla parte più esterna delle nostre unghie includendo le cuticole.

Questa miscela sarà favolosa, lo zucchero funzionerà come levigante,il miele insieme al'olio nutriranno, infine il limone servirà a sbiancare.


Se vi fa piacere potete mettere questo impasto anche sulle mani inumidite e delicatamente massaggiare.


Spero vi sia piaciuto questo post e fattemi sapere se lo fatte.


                                    

                                                                      A presto.



Nessun commento:

Posta un commento